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Partner dell'Executive Master in Agrifood & Wine Management

Gèlami - Sabato, 24 Gennaio 2015. Categoria: Eventi, News

Partner dell'Executive Master in Agrifood & Wine Management

Fepa S.r.l., ideatrice del marchio "Gelami", fornisce il suo contributo come partner per l'Executive Master in Agrifood & Wine Management promosso da due istituzioni di rilievo presenti sul territorio pugliese: la prestigiosa School of Management - Università LUM Jean Monnet e l'Istituto Agronomico Mediterraneo, organizzazione intragovernativa fondata nel 1962 dal CIHEAM (Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Méditerranéennes), con la mission di promuovere la cooperazione tra i Paesi mediterranei europei nel settore dell’agricoltura, mediante attività di formazione postuniversitaria e di ricerca scientifica applicata.

Il Master propone una esperienza ricca, complessa, appagante e variegata, per coloro che intendono ricoprire un ruolo attivo in un settore dalle enormi potenzialità, recentemente riscoperto.
Il percorso di studio si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire gli strumenti e le tecniche per la gestione di un'azienda operante nell'agroalimentare. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.lum.it


Executive Master in Agrifood & Wine Management Partners

Fepa Srl, creator of the brand "Gelami", makes its contribution as a partner for the Executive Master in Agrifood & Wine Management promoted by two important institutions in Puglia: the prestigious School of Management - University LUM Jean Monnet and l 'Mediterranean Agronomic Institute, intergovernmental organization founded in 1962 by CIHEAM (Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Méditerranéennes), whose mission is to promote cooperation between the Mediterranean countries of Europe in the field of agriculture, by means of post-graduate training and applied scientific research.

The Master offers a rich experience, complex, varied and rewarding for those who intend to play an active role in a sector with enormous potential, recently rediscovered.
The course of study is aimed at all those who intend to acquire the tools and techniques for the management of a company in the agro. For more information, visit www.lum.it

Il segreto della felicità: il gelato.

Gèlami - Martedì, 09 Settembre 2014. Categoria: Curiosità

Il segreto della felicità: il gelato.

Secondo un recente studio condotto dall'Institute of Psichiatry di Londra il gelato sarebbe un ottimo alleato del buonumore.

I neuroscienziati londinesi infatti, attraverso tecniche di Brain Imaging, hanno osservato l'attività celebrale di alcune persone impegnate a gustare un gelato alla vaniglia, ed hanno registrato un effetto immediato nella stimolazione di zone del cervello che normalmente vengono attivate quando si è impegnati in attività piacevoli, paragonabili alla vincita alla lotteria o all'ascolto della propria canzone preferita.

Fra queste, vi è la corteccia orbitofrontale - l'area "elaborazione" nella parte anteriore del cervello - che sembra essere coinvolta nella identificazione delle sensazioni positive del gusto.

Questa reazione è tuttavia strettamente collegata sia all'immagine che la nostra mente crea del prodotto, sia ad alcune caratteristiche fondamentali di questo alimento: la temperatura, la cremosità e la dolcezza, che rendono il gelato un piacere ed un benessere per tutti.


The secret of happiness: the ice cream.

According to a recent study conducted by the Institute of Psychiatry in London ice cream would be a great ally of humor. Neuroscientists Londoners fact, through techniques of Brain Imaging, observed the brain activity of a few committed people to enjoy a vanilla ice cream, and showed an immediate effect in stimulating areas of the brain that are normally activated when you are engaged in nice, comparable to winning the lottery or listening to your favorite song.

Among these, there is the orbitofrontal cortex - the area of "design" in the front of the brain - which seems to be involved in the identification of positive sensations of taste.

This reaction, however, is closely linked to the image that our mind creates the product, and some basic characteristics of this food: the temperature, the creaminess and sweetness that make the ice cream a pleasure and well-being for all.